Consigli sull'Uso del Siero Viso Biologico all'Olio di Argan

siero viso biologico

 

L’olio d’Argan, anche conosciuto come oro del deserto, è un olio proveniente dal Marocco e molto conosciuto per le sue proprietà emollienti, antiossidanti e idratanti. I prodotti arricchiti con questo ingrediente sono preziosi alleati per prendersi cura della pelle e per la sua bellezza, quest’olio viene estratto attraverso una spremitura a freddo dei semi della pianta di Argania Spinosa, un arbusto che cresce nell’Africa settentrionale.  

 

Conosciuto sin dall’antichità per i suoi benefici, oggi è molto impiegato all’interno delle varie formulazioni cosmetiche, grazie alla sua estrema versatilità di utilizzo per trattare la pelle del viso. Questo portentoso olio è infatti ricchissimo di vitamina E, A, fitosteroli, polifenoli, acidi grassi, omega 3 e omega 6, tutti elementi dalle proprietà altamente emollienti, nutrienti e idratanti. Già dopo poche applicazioni di prodotti formulati con questo attivo, la pelle appare fresca, dall’aspetto più sano  e giovane, le rughe del viso sono ridotte e minimizzate, grazie allo straordinario effetto anti-age.  

 

Perché scegliere un siero viso biologico

Proprio grazie alle sue molteplici proprietà benefiche, l’olio d’argan è spesso un ingrediente attivo di sieri viso biologici. I sieri viso sono formulazioni cosmetiche di ultima generazione e  a  concentrazioni ottimali di attivi, pensati per completare la beauty routine quotidiana; il siero viso antietà Olio di Giovinezza di Tesori di Provenza è un ottimo esempio di prodotto in grado di donare alla pelle un vero e proprio boost concentrato di bellezza.  

 

Il siero viso con Olio di argan  dona un aspetto giovane alla pelle, combatte i segni dell’invecchiamento cutaneo, contrastando e rallentando la comparsa degli inestetismi legati all’avanzare del tempo. Dai 25-30 anni è importante, infatti, arricchire la propria beauty routine quotidiana, di prodotti specifici capaci di prendersi cura della pelle e mantenerla idratata ed elastica a lungo. Le concentrazioni ottimali degli attivi nei sieri, come nel siero viso Olio di Giovinezza, offrono efficacia, e possono essere utilizzati anche in piccolissime dosi; applicati giornalmente, infatti, bastano poche gocce di questo elisir di bellezza per avere una pelle del viso dall’aspetto giovane, fresco e luminoso.  

 

L’Olio di Giovinezza Siero Anti-età viso Tesori di Provenza è un vero e proprio elisir ricco di polifenoli antiossidanti capaci di rivitalizzare e distendere la pelle del viso. La sua formulazione, arricchita con olio d’Argan Bio, olio d’Oliva Bio e olio di Jojoba Bio, rende questo siero altamente nutriente e restitutivo; usandone poche gocce mattina e sera su viso e collo, esso è in grado di mantenere la naturale funzione di barriera cutanea e rafforzare il film lipidico della pelle, contribuendo a mantenerla tonica ed elastica. Grazie alla sua texture estremamente confortevole, si assorbe immediatamente senza lasciare fastidiosi residui.  

 

Siero viso biologico con Olio d’Argan per ogni tipologia di pelle

Uno degli aspetti positivi di un siero viso all’olio d’Argan è che esso, generalmente, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più sensibili e reattive, grazie alla sua particolare formulazione esso è infatti particolarmente indicato nel trattamento delle pelli secche.  

 

Anche le pelli grasse, però, necessitano di attenzioni particolari, esse, infatti, se trattate con cosmetici non adatti, possono reagire con una più elevata produzione di sebo, il nostro siero con olio d’Argan, essendo delicato e non occludendo i pori, riesce invece a nutrire e lenire la pelle intensamente, anche quella più asfittica, riequilibrandone la produzione di sebo e può contrastare la formazione di brufoli. Inoltre è il prodotto ideale anche per contrastare e trattare i segni lasciati dalla pelle a tendenza acneica.